Acquatek

Condizionatori Milano

Sanificazione condizionatori Milano e provincia

Sanificazione condizionatori Milano e provincia a partire da 80€

Eseguiamo interventi di pulizia e sanificazione condizionatori a Milano e provincia, di tutte le marche, in abitazioni ed ambienti di lavoro.
Mai come quest'anno, dopo l'avvento del Covid-19, è importante sanificare il proprio impianto di condizionamento, senza contare che negli ambienti di lavoro è obbligatorio.

Acquatek esegue la manutenzione, pulizia e sanificazione di climatizzatori fissi Daikin, Lg, Mitsubishi, Samsung, Haier, Ariston, Ferroli, Hitachi, Hisense, Vaillant a casa vostra e in aziende e negozi, con rilascio del certificato di avvenuta sanificazione dell'impianto di condizionamento.

Contattaci per maggiori informazioni, per un preventivo o per fissare un appuntamento, chiama il Numero Verde 800 668211 oppure compila il form contatti.

Sanificazione climatizzatori, perchè è importante farla

Un condizionatore sporco, a cui non viene fatta la corretta manutenzione come minimo 1 volta l'anno (ma è consigliabile 2) può essere veicolo di infezioni batteriche anche molto pericolose come la salmonellosi ad esempio, di cui spesso si sente parlare e può essere anche terreno fertile per funghi, muffe e germi vari che possono mettere in pericolo la nostra salute.

Per questo motivo far eseguire la manutenzione del condizionatore è fondamentale perchè permette di poter respirare un'aria sempre pulita e salutare ed inoltre migliora le prestazioni della macchina stessa.

Da quest'anno eseguire anche la sanificazione delle unità interne ed esterne con prodotti disinfettanti, oltre che la classica pulizia dei filtri, è ancora più importante. Per le aziende è anche obbligatorio.
Acquatek esegue interventi di sanificazione condizionatori a Milano e provincia. Per informazioni chiama il Numero Verde 800 668211 oppure compila il form contatti del sito.

Preventivo Sanificazione Condizionatori

L'interessato letta l'informativa sotto riportata accetta espressamente la registrazione ed il trattamento dei propri dati che avverrà premendo il tasto 'Invia'.
Leggi l'informativa ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (Ue) 2016/679

Sanificazione condizionatori Milano: in cosa consiste

Col servizio di pulizia e sanificazione condizionatori a Milano e provincia si cerca di rendere più pulita e sana l'aria che respiriamo prodotta dal nostro climatizzatore.

La sanificazione del condizionatore è un'operazione importante che non può essere trascurata, perchè il rischio di contrarre infezioni batteriche causate da condizionatori sporchi è molto alto e finire in ospedale per una polmonite o peggio ancora legionellosi non è davvero il massimo della vita.

Come avviene la sanificazione dei condizionatori

Si esegue dapprima la pulizia dei filtri sotto acqua corrente e prodotti per la pulizia, dopodichè si procede alla sanificazione mediante prodotti specifici adottati da centri assistenza climatizzatori sia dei filtri che della batteria. Vengono quindi sanificate le unità interne dell'impianto di condizionamento.

Attraverso un compressore si elimina lo sporco e la polvere accumulati invece nelle unità esterne ovvero nei motori e successivamente si procede a sanificare anche questi ultimi.

Un volta eseguita la pulizia e sanificazione delle unità interne ed esterne si procede ad un controllo dell'efficienza, ovvero si fa una prova per verificare se il climatizzatore refrigera nel modo corretto e verifica del livello gas condizionatore. Qualora si riscontrasse una mancanza di gas potrà essere richiesto un intervento di ricarica gas condizionatore che ha un costo a parte, ovvero non rientra nei costi di manutenzione.

Il costo per un intervento di pulizia e sanificazione condizionatori a Milano e provincia con Acquatek parte da 80€. Vi invitiamo a contattarci per maggiori informazioni su questo servizio e per avere un preventivo per la sanificazione di più split.